» Coronavirus, vademecum su cosa fare in caso di dubbi. Farmacie invitate a favorire la diffusione
 

Coronavirus, vademecum su cosa fare in caso di dubbi. Farmacie invitate a favorire la diffusione

Il ministero della Salute ha chiesto alle farmacie di collaborare alla diffusione presso la popolazione del vademecum “Cosa fare in caso di dubbi”, che risponde ad alcune delle domande più comuni provenienti dai cittadini che temono di essere stati contagiati dal virus. Federfarma ha invitato le Organizzazioni territoriali a favorire la diffusione preso le farmacie di tale vademecum o provvedendo direttamente alla stampa e alla distribuzione alle farmacie associate, ovvero invitando le farmacie a stamparlo e a esporlo. Il vademecum risponde agli 8 dubbi più comuni a partire da cosa fare in caso di sintomi, passando per i numeri utili da contattare nel caso in cui il medico di base o pediatra di libera scelta non siano reperibili. Info, poi, su dove fare il test e come proteggere i propri famigliare da possibili contagi.
desidero esprimere a te e a tutti i farmacisti che rappresenti la vicinanza del Banco Farmaceutico, di tutta la struttura, dei volontari e la mia, per il difficile momento che state affrontando.
 
 

fonte:

Federfarma

 
 

In evidenza

 
06 dicembre 2023

Nola 4.0: Procediamo determinati…ci mettiamo PASSIONE!

Farvima Medicinali, con impegno e passione crescenti, focalizza la sua attenzione sul cliente.
La formula vincente risiede nell’analizzare nei minimi dettagli tutti i processi, creare soluzioni efficaci e innovative, lavorare sulle risorse.

Nola 4.0: Procediamo determinati…ci mettiamo PASSIONE!
 
18 ottobre 2023

Tutto virtuale? No, grazie!

Quello di PharmExpo, previsto a Napoli per il 27, 28 e 29 ottobre, è un appuntamento che ci sta particolarmente a cuore. È, infatti, la cornice ideale per celebrare Farvima nel suo 60° anniversario che è simbolo della solidità aziendale dimostrata nel tempo e dell’impegno costante nel fornire servizi di elevata qualità.

Tutto virtuale? No, grazie!
 
28 agosto 2023

SOFAD: Approvazione del bilancio 2022 e partenza del Progetto Formativo esclusivo per le Farmacie Sofad.

Il 14/5 a Catania si e’ tenuta l’annuale Assemblea di approvazione del Bilancio 2022 di Sofad, la Societa’ siciliana partecipata da Farvima e da 280 Titolari di Farmacia, che distribuisce in Sicilia ad oltre 900 Farmacie attraverso i due centri logistici di Catania e San Cataldo.

SOFAD: Approvazione del bilancio 2022 e partenza del Progetto Formativo esclusivo per le Farmacie Sofad.