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Privacy e Cookie

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dall'utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo terminale anche cookie di siti o di web server diversi (c.d. cookie di "terze parti"); ciò accade perché sul sito web visitato possono essere presenti elementi come, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini  che risiedono su server diversi da quello sul quale si trova la pagina richiesta. In altre parole, sono quei cookie che vengono impostati da un sito web diverso da quello che si sta attualmente visitando.

I cookie sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche riguardanti gli utenti che accedono al server e di norma sono presenti nel browser di ciascun utente in numero molto elevato.

Alcune operazioni non potrebbero essere compiute senza l'uso dei cookie, che in alcuni casi sono quindi tecnicamente necessari (cookie tecnici).
Nella tabella seguente i cookie utilizzati dal nostro sito.

 leggi la nostra informativa sulla privacy

PRIVACY & COOKIES POLICY ITALIA

 

PRIVACY POLICY

Sofad S.r.l., con sede legale in Misterbianco (CT), Via della Comunità Economica Europea, 31, P. IVA 03799180876 e C.F. 01112530884, tel. +39 800 100 667, e-mail privacy_gruppofarvima@farvima.it (in seguito, “Sofad” o il “Titolare del Trattamento”) desidera informarLa che i dati personali derivanti dalla Sua navigazione sul sito www.sofad.it (in seguito, anche il “Sito”) e da Lei forniti in sede di invio di una richiesta o della Sua candidatura per posizioni lavorative presso la società, saranno trattati nel rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali, ivi incluso il Regolamento Europeo 679/2016 (in seguito, il “Regolamento”), per le finalità e con le modalità di seguito indicate. In alcune circostanze, alcuni dati potrebbero essere raccolti anche presso terzi, ove necessario e sempre nel rispetto della normativa applicabile.

Ai sensi del Regolamento, si definisce “trattamento” qualsiasi operazione, ivi inclusa la semplice raccolta e/o la conservazione, di dati personali di una qualsiasi persona fisica (in seguito, l’“Interessato”), si definisce “titolare del trattamento” la persona fisica o giuridica che determina le finalità e i mezzi del trattamento, per “dato personale” si intende qualunque informazione relativa a una persona fisica, identificata o identificabile anche indirettamente mediante riferimento a qualsiasi altra informazione e per “categorie particolari di dati personali” s’intendono i dati personali idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, l’appartenenza sindacale, i dati genetici, i dati biometrici intesi ad identificare in modo univoco una persona fisica, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale o l’orientamento sessuale.

Ciò premesso, i dati personali trattati sono l’indirizzo IP del dispositivo utilizzato per navigare sul Sito e i dati spontaneamente forniti da Lei a Sofad tramite il Sito, mediante l’invio di una richiesta di contatto o del proprio curriculum vitae al fine di partecipare al processo di selezione (in seguito, complessivamente, i “Dati Personali”).

Il presente documento si riferisce esclusivamente al Sito e non anche ad altri siti web eventualmente consultati da Lei tramite link presenti sulle pagine del sito summenzionato.

  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento è Sofad S.r.l., con sede legale in Misterbianco (CT), Via della Comunità Economica Europea, 31, P. IVA 03799180876 e C.F. 01112530884, tel. +39 800 100 667, e-mail privacy_gruppofarvima@farvima.it .

Il Responsabile della Protezione Dati nominato dal Titolare del Trattamento è l’avvocato Francesco Conti, con studio in Milano, Corso Europa, 12. È possibile contattare gratuitamente e liberamente il Responsabile della Protezione Dati al numero di telefono +39 02 3030 9330 ed all’indirizzo già indicato, oltre che all’indirizzo PEC: francesco.conti@milano.pecavvocati.it.

  1. TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI
    1. Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet adottati.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a Interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con altri dati, permettere di identificarLa.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP, il tipo di browser utilizzato dagli utenti per connettersi al Sito, il nome dell’internet service provider (ISP), la data e l’orario di navigazione, la pagina web di provenienza dell’Interessato ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Interessato.

    1. Dati forniti volontariamente dall’Interessato

L’invio facoltativo, esplicito e volontario da parte Sua di richieste di informazioni, nonché la trasmissione del proprio CV all’indirizzo indicato sul Sito e/o tramite l’utilizzo del form presente nell’apposita sezione “Contatti” del Sito, comportano l’acquisizione da parte di Sofad di Dati Personali quali nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, città e indirizzo di residenza, curriculum vitae, necessari per dare seguito alle richieste, nonché degli eventuali altri Dati Personali inseriti nel messaggio.

Gli utenti che intendono inviare, tramite il Sito, una richiesta o il proprio curriculum vitae, sono invitati a prestare la dovuta attenzione a quanto indicato nel presente documento circa il trattamento dei propri Dati Personali ivi inseriti. Sofad, in particolare, informa che il Regolamento prevede che i dati appartenenti a “categorie particolari” possano essere trattati legittimamente con il consenso dell’interessato, che risulta difficile ottenere dai singoli utenti in tale contesto. Per questo motivo ed essendo Sofad improntata ad un trattamento delle informazioni legittimo e trasparente, si invitano tutti coloro che hanno intenzione di inviare una richiesta o trasmettere il proprio curriculum vitae a non riportare alcun dato particolare.

  1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
    1. I dati di navigazione vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito.
    2. I Dati Personali da Lei spontaneamente forniti con l’invio di richieste di contatto o tramite la Sua candidatura saranno utilizzati dal Titolare del Trattamento al fine di soddisfare o dare riscontro alle richieste trasmesse nonché selezionare i candidati per l’avvio di una possibile collaborazione.
  2. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
    1. La base giuridica del trattamento per la finalità di cui al precedente articolo 3.1 è costituita dal legittimo interesse del Titolare del Trattamento a consentire il corretto funzionamento del Sito.
    2. La base giuridica del trattamento per la finalità di cui al precedente articolo 3.2 è costituita dal legittimo interesse del Titolare del Trattamento a dare riscontro alle richieste pervenute e ad esaminare le candidature ricevute, e dall’adempimento di un contratto di cui Lei è parte, costituito dall’erogazione del servizio richiesto.
  3. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI PERSONALI
    1. Ad eccezione di quanto specificato per i dati di navigazione, il cui conferimento è necessario per poter navigare sul Sito, Lei è libero di decidere se fornire i Suoi Dati Personali attraverso l’inoltro di e-mail o la compilazione del modulo di contatto per trasmettere una richiesta o il proprio CV a Sofad.
    2. Tuttavia, il trattamento di Suoi Dati Personali è necessario per la finalità di cui al precedente punto 3.2, in quanto strettamente funzionale all’esame della richiesta e alla partecipazione al processo di selezione dei candidati.
    3. Poiché il servizio richiesto al Titolare del Trattamento nasce da una spontanea e non richiesta domanda dell’Interessato, sotto forma di invio di Dati Personali mediante trasmissione del proprio curriculum vitae, l’eventuale domanda di cancellazione dei Dati Personali comporta l’impossibilità per Sofad di tenere in considerazione la candidatura. L’Interessato può, in ogni caso, proporre tali domande inviando un’e-mail all'indirizzo privacy_gruppofarvima@farvima.it .
  4. CATEGORIE DI SOGGETTI AI QUALI POTRANNO ESSERE COMUNICATI I DATI PERSONALI
    1. I Suoi Dati Personali possono essere trattati da collaboratori interni e/o dipendenti di Sofad e/o da incaricati coinvolti nell'organizzazione del Sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema), a cui sono state impartite adeguate istruzioni in merito al trattamento di tali dati e che abbiano necessità di accedervi in funzione della propria mansione o posizione gerarchica. Tali soggetti sono stati opportunamente formati al fine di evitare perdite, distruzione, accessi non autorizzati o trattamenti non consentiti dei dati stessi.
    1. Inoltre, i suoi Dati Personali saranno accessibili alle seguenti società, all’uopo nominate responsabili o sub-responsabili del trattamento, ai sensi del Regolamento:
  • PHARMAGEST ITALIA S.R.L., con sede legale in Roma (RM), 00192, Via Pompeo Magno 3/A, P.IVA IT01592430431.
  • FARVIMA MEDICINALI S.p.a., con sede legale in Casandrino (NA), 80025, via Napoli,220, P.IVA IT01239791211.
    1. Ove necessario, i Dati Personali saranno accessibili all’autorità giudiziaria o alla polizia giudiziaria in caso di specifica richiesta. Ove necessario o richiesto da leggi, regolamenti, normativa comunitaria, provvedimenti di giudici, arbitri o autorità pubbliche, nonché per l’esecuzione degli obblighi contrattuali (ad es. Enti Pubblici, Autorità di Controllo, Istituti Bancari ecc.), i Dati Personali potranno essere trasmessi ai soggetti cui la comunicazione è prevista. I Dati Personali potranno comunque essere comunicati a internet provider, web administrator, hosting provider, fornitori di servizi IT, società informatiche, agenzie di comunicazione, società che svolgono attività di data entry e postalizzazione. I Dati Personali non saranno soggetti ad ulteriore diffusione.
  1. COOKIES

Nessun Dato Personale viene acquisito dal Sito tramite cookies di profilazione o altri strumenti di tracciamento.

L’uso di “cookies di sessione” (che non vengono memorizzati in modo persistente sul Suo computer e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del Sito.

I cookies di sessione utilizzati nel Sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli Interessati e, in ogni caso, non consentono l’acquisizione di Dati Personali identificativi dell’Interessato.

Per ulteriori informazioni, La invitiamo a prendere visione della Cookie Policy estesa.

  1. TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI
    1. I dati di navigazione con riferimento alla finalità di cui al precedente punto 3.1 vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.
    2. Il trattamento dei dati personali con riferimento alla finalità di cui al precedente punto 3.2 avrà una durata pari a quella necessaria per dar seguito alle richieste ricevute e per lo svolgimento della procedura di selezione del candidato, che in ogni caso non sarà superiore ad 1 anno dalla data di ricezione del curriculum vitae. Al termine del periodo di trattamento dei dati, questi ultimi saranno cancellati, ovvero resi anonimi in modo permanente.

 

 

  1. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I Suoi Dati Personali saranno trattati da Sofad con sistemi informatici e/o telematici, mediante operazioni di registrazione, consultazione, comunicazione, conservazione, cancellazione, effettuate con l’ausilio di strumenti elettronici e manualmente, secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e tutelando la sua riservatezza e i Suoi diritti mediante l’adozione di idonee misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Tra le misure tecniche di sicurezza implementate da Sofad sono compresi sistemi antivirus, anti-ransomware, firewall e filtri antispam.

  1. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Tra i diritti che Le sono riconosciuti in qualità di Interessato rientrano i seguenti: (i) chiedere al Titolare del Trattamento l'accesso ai Suoi Dati Personali ed alle informazioni relative agli stessi; la rettifica dei Dati Personali inesatti o l'integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei Dati Personali che la riguardano (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell'art. 17, paragrafo 1, del Regolamento e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo); la limitazione del trattamento dei Dati Personali conferiti (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell'art. 18, paragrafo 1, del Regolamento); (ii) richiedere ed ottenere dal Titolare del Trattamento – nelle ipotesi in cui la base giuridica del trattamento sia l’adempimento di un obbligo contrattuale o il consenso, e lo stesso sia effettuato con mezzi automatizzati – i Dati Personali conferiti in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali Dati Personali ad un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati personali); (iii) opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Dati Personali conferiti al ricorrere di situazioni particolari che La riguardano; (iv) revocare in qualsiasi momento il consenso prestato, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul consenso per una o più specifiche finalità e riguardi Dati Personali comuni (ad esempio data e luogo di nascita o luogo di residenza), oppure particolari categorie di Dati Personali (ad esempio dati che rivelano l’origine razziale dell’utente, le sue opinioni politiche, le sue convinzioni religiose, lo stato di salute o la vita sessuale). Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso, conserva, comunque, la sua liceità; (v) proporre reclamo a un'autorità di controllo (Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali – www.garanteprivacy.it).

Per esercitare tali diritti, potrà rivolgersi in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento, contattandolo ai recapiti sopra individuati o inviando una raccomandata A/R presso la sede legale.

  1. AGGIORNAMENTI DELL'INFORMATIVA

La presente Informativa sulla privacy è soggetta a revisioni occasionali.

Qualora siano introdotte modifiche al trattamento, Sofad gliene darà opportuna comunicazione. Ove richiesto dalla normativa vigente, avrà facoltà di conferire il proprio consenso agli eventuali nuovi trattamenti. In caso di rifiuto, i Dati Personali non saranno trattati secondo le modifiche contemplate dalle nuove versioni dell’informativa sulla privacy.

  1. TRASFERIMENTO ALL’ESTERO

I Suoi Dati Personali non saranno trasferiti in Paesi extra UE. Tuttavia, Sofad si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud: in tal caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 del Regolamento.

COOKIE POLICY
 

Con il presente documento, il Titolare del trattamento, Sofad S.r.l., con sede legale in Misterbianco (CT), Via della Comunità Economica Europea, 31, P. IVA 03799180876, C.F. 01112530884 – e-mail privacy_gruppofarvima@farvima.it – telefono +39 800 100 667, fornisce agli utenti del sito www.sofad.it (in seguito, il “Sito”) alcune informazioni sui cookie utilizzati.

  1. COSA SONO I COOKIE?

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che il sito visitato dall’utente invia al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi allo stesso sito, alla successiva visita da parte del medesimo utente. Nel corso della navigazione, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che l’utente sta visitando.

I cookie, presenti nei browser degli utenti spesso in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server.

I cookie si differenziano gli uni dagli altri sulla base delle finalità perseguite da chi li utilizza. Al riguardo si individuano due macrocategorie di cookie: cookie tecnici e cookie di profilazione.

  1. Cookie tecnici

I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria fornire il servizio richiesto dall’utente. Sono di solito installati dal titolare o dal gestore del sito web.

  1. Cookie di profilazione

I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete.

  1. Cookie di terze parti

I cookie possono essere installati sul terminale dell’utente, oltre che dal gestore del sito che l’utente sta visitando, anche dai gestori di siti diversi che installano cookie per il tramite del primo (c.d. “terze parti”).

  1. TIPOLOGIE DI COOKIE UTILIZZATE DAL SITO

Il Sito utilizza esclusivamente cookie tecnici che consentono di riconoscere gli utenti che tornano a visitare il Sito e i loro dati in modo da evitare loro di dover inserire più volte le medesime informazioni.

Tali cookie non necessitano del preventivo consenso dell’utente per essere installati ed utilizzati.

I cookie tecnici impiegati nel Sito sono esclusivamente i cookie di navigazione o di sessione, per mezzo dei quali è garantita la normale navigazione e fruizione del Sito. Consentono ad esempio di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere alle aree riservate. Tali cookie sono necessari per avere una migliore fruizione del Sito.

I cookie tecnici pur non necessitando del preventivo consenso dell’utente per essere installati ed utilizzati, possono comunque essere gestiti dall’utente attraverso le impostazioni del browser (nella sezione “Come gestire le impostazioni dei cookie”). Tuttavia, la loro eliminazione potrebbe compromettere la piena fruizione del Sito.

I cookie presenti sul Sito sono elencati di seguito. Per ciascuno di essi, sono indicati il nome, la tipologia, una breve descrizione relativa al funzionamento e il periodo di conservazione.

Nome del cookie

Tipologia

Descrizione

Periodo di durata

PHPSESSID

Strettamente necessario

cookie per consentire il funzionamento tra le pagine

fino al termine della sessione

remember_web_user

Strettamente necessario

cookie per memorizzare l’email dell’utente che accede e visita l’area riservata del Sito

30 giorni

useCookieT

Strettamente necessario

cookie per salvare le preferenze dell’utente sui cookie selezionati

30 giorni

web_id_user

Strettamente necessario

cookie per memorizzare lo user id scelto dall’utente quando accede e visita l’area riservata del Sito

30 giorni

web_user_token

Strettamente necessario

cookie che memorizza il token associato all’utente in fase di accesso all’area riservata sul Sito

30 giorni

  1. I COOKIE DEVONO ESSERE ACCETTATI PER POTER VISITARE IL SITO WEB? 

Non necessariamente: l’utente ha la possibilità di disabilitare uno, alcuni o tutti i cookie, compresi quelli di prima parte. Tuttavia, la disabilitazione totale o parziale dei cookie tecnici di prima parte può compromettere l’utilizzo delle funzionalità del Sito riservate agli utenti registrati. Al contrario, la fruibilità dei contenuti pubblici è possibile anche disabilitando completamente i cookie. La disabilitazione dei cookie di terze parti, invece, non pregiudica in alcun modo la navigabilità, tuttavia, alcune funzioni relative ai social network potrebbero non funzionare.

  1. COME POSSO DISABILITARE I COOKIE?

I cookie possono essere disabilitati tramite le impostazioni del proprio browser. Tuttavia, se il Sito continua a essere utilizzato senza che vengano cambiate le impostazioni del browser, si presuppone che l’utente intende ricevere tutti i cookie usati dal Sito e usufruire delle relative funzionalità.

È possibile disattivare/attivare o cancellare i cookie in ogni momento mediante l’utilizzo delle impostazioni del web browser utilizzato dall’utente. L’impostazione può essere gestita autonomamente dall’utente in modo specifico e dettagliato attraverso l’accesso alle impostazioni del proprio browser.

Per farlo basta consultare le informazioni riportate nel manuale d’uso del browser (c.d. Help Page o Privacy) oppure seguire le seguenti indicazioni:

 

  • Internet Explorer

Menù: Strumenti/Opzioni Internet

Tab “Privacy”, poi “Siti”: in Indirizzo del Sito Web inserire l’indirizzo completo (URL) del sito web di cui vuole personalizzare i parametri della privacy:

Per autorizzare la registrazione dei cookies del sito web in questione sul proprio computer, cliccare Autorizzare;

Per impedire la registrazione dei cookies del sito web in questione sul proprio computer, cliccare Bloccare.

  • Safari

Preferenze: tab Privacy e Configurare i cookies

  • Chrome

Cliccare sull’icona delle impostazioni, che si trova sulla barra degli strumenti del browser: Parametri; Cliccare su Visualizzare i Parametri Avanzati.

Nella sezione “Privacy” cliccare su Parametri del contenuto.

Nella sezione “Cookies” può modificare i seguenti parametri: Cancellare i cookies, Bloccare i cookies per default, Autorizzare i cookies per default, Definire le eccezioni per i cookies di alcuni siti web o domini.

  • Firefox

Cliccare su Strumenti e poi su Opzioni.

Tab Privacy: nella rubrica Impostazioni cronologia selezionare “utilizza impostazioni personalizzate”.

Selezionare la casella “accettare i cookies” e cliccare sulle eccezioni per scegliere i siti web che sono da autorizzare sempre o no per quel che riguarda l’installazione di cookies sul suo terminale.

  • Opera

Preferenze > Avanzate > Cookies

Le preferenze dei cookies permettono di controllare il modo in cui Opera gestisce i cookies. La regolazione per default prevede l’accettazione di tutti i cookies.

L’utente che ha accettato l’utilizzo dei cookie accedendo al Sito Web e superando il banner iniziale, contenente l’informativa breve, può modificare in qualsiasi momento l’impostazione sui cookie e decidere di disabilitarli.

  1. I COOKIE POSSONO ESSERE ANCHE CANCELLATI?

Si, anche in questo caso occorre configurare le apposite impostazioni del browser, seguendo le istruzioni sopra riportate (art. 4).

  1. IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO COME USA E TRATTA I COOKIE?

L’utilizzo dei cookie avviene nel pieno rispetto della normativa vigente, che sancisce la liceità di tali tecnologie per determinati scopi legittimi, relativi alla memorizzazione tecnica per il tempo strettamente necessario alla trasmissione della comunicazione o a fornire un servizio specifico richiesto dall’utente, che può sempre opporsi al trattamento dei suoi dati connesso alla memorizzazione dei cookie, disabilitandone uno o più.

Il trattamento dei dati avviene con l’impiego di supporti informatici e telematici ad opera di soggetti previamente autorizzati e istruiti dal Titolare del trattamento.

I dati sono conservati in archivi elettronici in osservanza di misure di sicurezza idonee a prevenire la perdita dei dati, eventuali usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati.

  1. MODIFICHE ALLA COOKIE POLICY

Il Titolare del trattamento si riserva la facoltà di modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, la presente Cookie Policy, anche in seguito a eventuali modifiche delle norme che disciplinano questa materia e proteggono i diritti dell’utente. Le modifiche e gli aggiornamenti della Cookie Policy saranno vincolanti non appena pubblicati. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità a questa sezione per verificarne i contenuti.

  1. CONTATTI

Si prega di inviare una e-mail a privacy_gruppofarvima@farvima.it nel caso di domande o informazioni sui contenuti della presente cookie policy.

 

PRIVACY POLICY ADESIONE AL SERVIZIO NEWSLETTER

 

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
 

Al fine di perfezionare l’adesione al programma di iscrizione al servizio di newsletter, Sofad S.r.l., con sede legale in Misterbianco (CT), Via della Comunità Economica Europea, 31, P. IVA 03799180876 (in seguito, il “Titolare del Trattamento” o “Sofad”) può entrare in possesso dei dati personali dei soggetti che lasciano volontariamente i propri riferimenti compilando un apposito form sul sito internet della Società disponibile all’indirizzo privacy_gruppofarvima@farvima.it (in seguito, il “Sito”).

Premesso che si definisce “trattamento” qualsiasi operazione, ivi inclusa la semplice raccolta e/o la conservazione, di dati personali di una qualsiasi persona fisica (in seguito, “Interessato”), che si definisce “titolare del trattamento” chi determina le finalità e i mezzi del trattamento e che per “dato personale” si intende qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile (anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione), i dati personali trattati sono quelli richiesti da Sofad S.r.l. e conferiti dall’Interessato, su propria spontanea decisione, compilando l’apposito form sul Sito, al fine di ricevere la newsletter, quali, a titolo esemplificativo, nome e cognome, indirizzo e-mail e società di appartenenza e, quali dati di navigazione, l’indirizzo IP, il browser e il dispositivo utilizzato dall’utente (in seguito, i “Dati Personali”).

La presente informativa è fornita all’Interessato mediante pubblicazione sulla pagina dedicata alla newsletter del Sito; il Sito impone che di essa si prenda visione prima di potere trasmettere i propri Dati Personali.

  1. Titolare del Trattamento

Il Titolare del Trattamento è Sofad S.r.l., con sede legale in Misterbianco (CT), Via della Comunità Economica Europea, 31, P. IVA 03799180876 – e-mail privacy_gruppofarvima@farvima.it .

È possibile contattare gratuitamente il Titolare del Trattamento scrivendo all’indirizzo di posta elettronica privacy_gruppofarvima@farvima.it , oppure inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno presso la sede legale, come sopra individuata.

Il Responsabile della Protezione Dati nominato dal Titolare del Trattamento è l’avvocato Francesco Conti, con studio in Milano, Corso Europa, 12 – 20122. È possibile contattare gratuitamente e liberamente il Responsabile della Protezione Dati al numero di telefono +39 02 3030 9330 ed all’indirizzo già indicato, oltre che all’indirizzo PEC francesco.conti@milano.pecavvocati.it.

  1. Finalità del trattamento

I Dati Personali saranno utilizzati esclusivamente per l’iscrizione alla newsletter di Farmà, inviata all’Interessato tramite e-mail.

  1. Natura del conferimento dei Dati Personali

Il conferimento del consenso all’uso dei Dati Personali richiesti al momento dell’adesione al programma di newsletter è facoltativo ma è necessario ai fini dell’adempimento del servizio richiesto, consistente nell’invio delle newsletter.

Il mancato conferimento del consenso o la sua eventuale revoca impedirà a Sofad di inviare la newsletter. Il consenso è fornito solo mediante specifica sottoscrizione dell’apposita sezione della presente informativa.

L’Interessato può opporsi al trattamento per le finalità di cui al precedente punto 2. in qualsiasi momento, anche dopo avere prestato il proprio consenso, cliccando sull’apposito bottone di disiscrizione presente in ogni newsletter, ovvero inviando un’e-mail all’indirizzo privacy_gruppofarvima@farvima.it .

 

  1. Base giuridica del trattamento

La base giuridica del trattamento è costituita dal legittimo interesse del Titolare del trattamento, dall’adempimento di un obbligo contrattuale e dal consenso dell’Interessato.

  1. Categorie di soggetti ai quali potranno essere comunicati i Dati Personali

I Dati Personali saranno accessibili alle seguenti società, all’uopo nominate responsabili o sub-responsabili del trattamento, ai sensi del Regolamento:

  • PHARMAGEST ITALIA S.R.L., con sede legale in Roma (RM), 00192, Via Pompeo Magno 3/A, P.IVA IT01592430431.
  • FARVIMA MEDICINALI S.p.a., con sede legale in Casandrino (NA), 80025, via Napoli,220, P.IVA IT01239791211.

Ove necessario, i Dati Personali saranno accessibili anche all’autorità giudiziaria o alla polizia giudiziaria in caso di specifica richiesta.

Ove necessario o richiesto da leggi, regolamenti, normativa comunitaria, provvedimenti di giudici, arbitri o autorità pubbliche, nonché per l’esecuzione degli obblighi contrattuali (ad es. Enti Pubblici, Autorità di Controllo, Istituti Bancari ecc.), i Dati Personali potranno essere trasmessi ai soggetti cui la comunicazione è prevista. I Dati Personali non saranno soggetti a ulteriore diffusione.

  1. Modalità del trattamento

Sofad S.r.l., per il tramite dei responsabili, svolgerà operazioni di raccolta, elaborazione, registrazione, conservazione e archiviazione dei Dati Personali mediante strumentali manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati Personali raccolti.

La sicurezza dei Dati Personali e della loro trasmissione è garantita da adeguati sistemi di protezione quali antivirus, anti-ransomware, firewall e password d’accesso, e da misure di impedimento fisiche atte a selezionare ed impedire l’accesso ai locali ove gli stessi sono custoditi.

I Dati Personali potranno essere trattati con la collaborazione di soggetti espressamente nominati sub-responsabili del trattamento.

  1. Tempi di conservazione dei Dati Personali

Il trattamento dei Dati Personali avrà una durata pari a quella necessaria per l’esecuzione degli obblighi in capo a Sofad S.r.l. derivanti dall’adesione dell’Interessato al programma di newsletter e comunque non superiore a 12 mesi decorrenti dalla data di conferimento del consenso, espresso attraverso l’interazione diretta (click di apertura e/o di risposta), a cui andrà sommato l’ulteriore periodo normativamente previsto in ottemperanza agli obblighi di natura civilistica, fiscale e tributaria vigenti.

Al termine del periodo di trattamento dei Dati Personali, questi ultimi saranno cancellati, ovvero resi anonimi in modo permanente.

  1. Diritti dell’Interessato

Tra i diritti riconosciuti all’Interessato che contatta Sofad attraverso l’apposito form di cui al Sito, così conferendo i propri Dati Personali, rientrano i seguenti:

  • chiedere al Titolare del Trattamento l’accesso ai propri Dati Personali ed alle informazioni relative agli stessi; la rettifica dei Dati Personali inesatti o l’integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei Dati Personali che lo riguardano (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell’art. 17, paragrafo 1 del Regolamento e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo); la limitazione del trattamento dei Dati Personali conferiti (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell’art. 18, paragrafo 1 del GDPR);
  • richiedere ed ottenere dal Titolare del Trattamento – nelle ipotesi in cui la base giuridica del trattamento sia il contratto o il consenso, e lo stesso sia effettuato con mezzi automatizzati – i Dati Personali conferiti in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali Dati Personali ad un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati personali);
  • opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Dati Personali conferiti al ricorrere di situazioni particolari che riguardano l’Interessato;
  • revocare in qualsiasi momento il consenso prestato, , limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul consenso per una o più specifiche finalità e riguardi Dati Personali comuni (ad esempio data e luogo di nascita o luogo di residenza), oppure particolari categorie di Dati Personali (ad esempio dati che rivelano l’origine razziale dell’Interessato, le sue opinioni politiche, le sue convinzioni religiose, lo stato di salute o la vita sessuale), inviando richiesta all'indirizzo e-mail  privacy_gruppofarvima@farvima.it , oppure cliccando sull'apposito link di cancellazione presente nel footer di ogni comunicazione. Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso, conserva, comunque, la sua liceità;
  • proporre reclamo a un’autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – garanteprivacy.it).
  1. Aggiornamenti dell'informativa

La presente informativa è soggetta a revisioni occasionali. Qualora siano introdotte modifiche al trattamento, Sofad S.r.l. ne darà opportuna comunicazione all’Interessato. Ove richiesto dalla normativa vigente, l’Interessato avrà facoltà di conferire il proprio consenso agli eventuali nuovi trattamenti. In caso di rifiuto, i Dati Personali dell’Interessato non saranno trattati secondo le modifiche contemplate dalla presente informativa.

  1. Trasferimento all’estero

I Dati Personali dell’Interessato non saranno traferiti in Paesi Extra UE.

 

INFORMATIVA PRIVACY “LAVORA CON NOI”

 
Sofad S.r.l., al fine di selezionare figure professionali da inserire nel proprio organico, offre la possibilità di rispondere agli annunci di ricerca del personale pubblicati nella sezione “Lavora con noi” del proprio sito web, nonché la possibilità di inserire sul sito medesimo la propria candidatura spontanea.
A tal fine, Sofad S.r.l. richiede al Candidato di fornire ogni dato utile a verificare l’idoneità a ricoprire posizioni lavorative all’interno della Società.

A tale riguardo, nel pieno rispetto delle norme sulla protezione dei Dati Personali (D.lgs. 196/03 e Regolamento UE, n. 2016/679), Sofad S.r.l. ti invita a leggere la seguente informativa, che è stata pensata e scritta con linguaggio semplice e conciso per poterti aiutare a comprendere chiaramente come trattiamo i tuoi Dati Personali.

Modalità di trattamento dei dati
Sofad S.r.l. riceve e tratta i tuoi dati con rispetto e massima attenzione

I Dati Personali (di seguito anche i “dati”) da te forniti verranno trattati da Sofad S.r.l. su supporto cartaceo, informatico o telematico.
Dei dati ricevuti Sofad S.r.l. curerà:
1. l’esatta registrazione, in modo che essi corrispondano a quanto da te dichiarato;
2. l’aggiornamento ad ogni tua comunicazione di variazione;
3. la conservazione in una forma che consenta la tua identificazione per un periodo di tempo non superiore a quello necessario alle finalità per cui essi sono stati raccolti.

Finalità del trattamento
Ti chiediamo i tuoi dati per poter capire se sei la figura professionale che cerchiamo

I dati che chiediamo di fornire tramite inserimento del Curriculum vitae nella sezione “Lavora con noi” di Sofad S.r.l. vengono raccolti allo scopo di verificare se la figura professionale del Candidato sia in linea con le esigenze della società e, pertanto, per selezionare personale da inserire nel nostro organico. Sofad S.r.l.si riserva di rimuovere dal proprio archivio i dati ricevuti, ove questi, da un controllo effettuato, risultino inesatti, incompleti o non aggiornati.
Il conferimento dei dati richiesti da Sofad S.r.l. è facoltativo; tuttavia, il mancato conferimento degli stessi non ti consentirà di inserire sul sito la tua candidatura spontanea.

Dati sensibili
Per trattare i dati sensibili eventualmente contenuti nel tuo CV ti chiediamo un esplicito consenso, che potrai revocare liberamente ed in ogni momento.

Stante la possibilità che le informazioni fornite a Sofad S.r.l., pertinenti per le finalità specificate, contengano dati di natura sensibile (cioè dati che rivelino natura razziale ed etnica, convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, opinioni politiche, adesione a partiti, sindacati, associazioni di carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché dati idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale), tali dati potranno essere trattati da Sofad S.r.l. solo con il tuo esplicito consenso. Pertanto, Sofad S.r.l. ti chiede un esplicito consenso al trattamento di tali dati, che in mancanza di conferimento non consentirà al Candidato di inserire sullo stesso la propria candidatura spontanea.
Il tuo consenso è liberamente revocabile, in ogni momento ma senza pregiudicare la liceità del trattamento prima della revoca, inviando una mail all’indirizzo presente in calce alla presente informativa.



Ambito di circolazione dei dati
I tuoi dati verranno trattati dal minor numero possibile di persone, appositamente autorizzate da Sofad S.r.l.

Per il perseguimento delle finalità descritte al precedente paragrafo, i Dati Personali forniti possono circolare nei seguenti ambiti:

A. Ambito riconducibile a Sofad S.r.l. - I tuoi dati possono essere utilizzati da personale di Sofad S.r.l. cui è stato assegnato uno specifico ruolo di responsabile o incaricato del trattamento e a cui sono state impartite adeguate istruzioni e si siano impegnati alla riservatezza. I tuoi Dati Personali saranno resi accessibili solo a coloro i quali, all'interno della società, ne abbiano necessità a causa della propria mansione o posizione gerarchica. Tali soggetti, saranno opportunamente istruiti al fine di evitare perdite, distruzione, accessi non autorizzati o trattamenti non consentiti dei dati stessi.
Inoltre, i dati possono essere utilizzati da aziende terze che svolgono attività strumentali per conto dell'Azienda come:
Consulenti esterni per il reclutamento, la selezione e la valutazione del personale, per la gestione del contenzioso e l'assistenza legale, studi e società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza, in ragione dei menzionati rapporti;
Società di servizi (anche informatici) a cui siano affidate specifiche gestioni inerenti gli obblighi contrattuali (paghe, buoni pasto, gestione di sistemi informatici, soggetti che svolgono attività di data entry, ecc.).

B. Ambito non riconducibile a Sofad S.r.l. – I tuoi Dati Personali potranno essere trasmessi anche ad altri soggetti titolari del trattamento, sulla base del consenso specifico da te fornito, che tratteranno i tuoi dati come indicato nelle loro informative Privacy, che ti invitiamo a visionare attentamente.

Diffusione dei dati
I tuoi dati non saranno mai diffusi

I tuoi Dati Personali non saranno mai pubblicati, esposti o messi a disposizione/consultazione di soggetti indeterminati.

Conservazione dei dati
I tuoi dati verranno conservati per il tempo che riteniamo necessario per la tua selezione

I Dati Personali che ci avrà fornito saranno conservati per il periodo necessario ad effettuare le valutazioni in merito alle esigenze di assunzione di personale e comunque per non oltre 1 anno dalla data di ricezione.

Trasferimento dati extra-EU
I tuoi dati non saranno trasferiti in paesi terzi e/o organizzazioni internazionali

La Sofad S.r.l. non trasferisce i Dati Personali in Paesi terzi o a organizzazioni internazionali. Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.

Diritti dell’interessato
Hai diritto di chiedere l'accesso, la rettifica, la portabilità e la cancellazione dei tuoi dati, oltre alla la limitazione e l’opposizione a trattamento

In relazione al trattamento dei tuoi Dati Personali, hai diritto di chiedere a Sofad S.r.l.:
  • L’accesso: puoi chiedere conferma che sia o meno in essere un trattamento di dati che ti riguardano, oltre a maggiori chiarimenti circa le informazioni di cui alla presente informativa;
  • La rettifica: puoi chiedere di rettificare o integrare i dati che ci hai fornito, qualora inesatti
  • La cancellazione: puoi chiedere che i tuoi dati vengano cancellati, qualora non siano più necessari alle nostre finalità, in caso di revoca del consenso o tua opposizione al trattamento, in caso di trattamento illecito, ovvero sussista un obbligo legale di cancellazione o si riferiscano a soggetti minori di anni sedici.
  • La limitazione: puoi chiedere che i tuoi dati siano trattati solo ai fini della conservazione, con esclusioni di altri trattamenti, per il periodo necessario alla rettifica dei tuoi dati, in caso di trattamento illecito per il quale ti opponi alla cancellazione, qualora tu debba esercitare i tuoi diritti in sede giudiziaria e i dati da noi conservati ti possano essere utili e, infine, in caso di opposizione al trattamento e sia in corso una verifica sulla prevalenza dei nostri motivi legittimi rispetto ai tuoi.
  • L’opposizione: puoi opporti in qualunque momento al trattamento dei tuoi dati, salvo che vi siano nostri motivi legittimi per procedere al trattamento che prevalgano sui tuoi, per esempio per l’esercizio o la nostra difesa in sede giudiziaria.
  • La portabilità: puoi chiedere di ricevere i tuoi dati, o di farli trasmettere ad altro titolare da te indicato, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico.

Inoltre, ti informiamo che hai diritto di proporre reclamo nei confronti dell’Autorità di Controllo, che in Italia è il Garante per la Protezione dei Dati Personali.

In qualsiasi momento, l’interessato potrà chiedere di esercitare i sopra indicati diritti a Sofad S.r.l. rivolgendosi all'indirizzo mail: info@sofad.it.

Il titolare del trattamento
Il titolare del trattamento è Sofad S.r.l. - sede legale: Via della Comunità Economica Europea, n. 31 - 95045, Misterbianco (CT) - P. IVA 03799180876, tel. +39 095 305811; e-mail: privacy_gruppofarvima@farvima.it .
 
 
 
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