» Verona, donata da Federfarma e Ordine la prima Farmacia mobile del Nord-est
 

Verona, donata da Federfarma e Ordine la prima Farmacia mobile del Nord-est

Si chiama Farmacia mobile ed è il camper attrezzato che Federfarma e l’Ordine dei farmacisti di Verona hanno acquistato per la neonata Associazione farmacisti volontari in Protezione civile. Presentato sabato mattina nella cornice del II Osservatorio Th.Kohl (che ne ha arredato gli interni) e la sera in una cerimonia organizzata dall’Agifar cittadina, il mezzo distribuirà medicinali e altri presidi alle popolazioni colpite da calamità. Il camper è l’unico veicolo del suo genere disponibile nel Nord est e in tutta Italia se ne contano in servizio soltanto quattro.
All’evento promosso dall’Agifar erano presenti Paolo Pomari, presidente dell’Ordine dei farmacisti di Verona, Marco Bacchini, presidente di Federfarma Verona, Matteo Zerbinato, presidente di Agifar Verona, e Andrea Mandelli, presidente della Fofi e della Federazione nazionale dei Farmacisti volontari.
 
 

fonte:

Federfarma

 
 

In evidenza

 
09 agosto 2024

Farmà Plus: La Rivoluzione del Category Management con Category Plus

Farmà Plus, attraverso il servizio Category Plus, si impegna a rivoluzionare il category management nelle farmacie, fornendo strumenti efficaci per ottimizzare l'assortimento e migliorare l'organizzazione del punto vendita. In un settore in continua evoluzione, disporre di un partner affidabile come Farmà Plus può fare la differenza tra il successo e il fallimento. Farmà Plus, attraverso il servizio Category Plus, si impegna a rivoluzionare il category management nelle farmacie, fornendo strumenti efficaci per ottimizzare l'assortimento e migliorare l'organizzazione del punto vendita. In un settore in continua evoluzione, disporre di un partner affidabile come Farmà Plus può fare la differenza tra il successo e il fallimento.

Farmà Plus: La Rivoluzione del Category Management con Category Plus
 
09 agosto 2024

I driver dello sviluppo del Parallel Import

“Il settore delle importazioni parallele dei medicinali in Italia ha conosciuto negli ultimi anni un significativo sviluppo. Una maggiore e più accurata promozione della conoscenza del fenomeno ha contribuito a estendere la platea dei fruitori dei farmaci di importazione. È un aspetto a cui teniamo molto per la crescita del mercato e di Farmed, di qui investiamo nella formazione della rete vendita in modo da dotarla del giusto equipaggiamento per promuovere i prodotti di importazione in farmacia.” 

I driver dello sviluppo del Parallel Import
 
09 agosto 2024

Sofad e bilancio 2023: risultati e prospettive oltre le aspettative

Un bilancio che conferma ancora una volta il trend di crescita dell’azienda grazie all’incidenza di un mix ottimale di sfumature strategiche.

Sofad e bilancio 2023: risultati e prospettive oltre le aspettative