» AVVISO DI SICUREZZA URGENTE DA ATTUARE IN LOCO
 

AVVISO DI SICUREZZA URGENTE DA ATTUARE IN LOCO

ConvaTec ha avviato volontariamente l'azione correttiva di sicurezza da attuare in loco in forma di notifica al cliente riguardante lotti e codici specifici dei suddetti prodotti per stomia.
ConvaTec ha ricevuto dei reclami relativi all'uso della barriera cutanea convessa a due pezzi, in cui il foro iniziale (foro per stomia) risulta essere non centrato, nel prodotto fabbricato tra febbraio 2017 e settembre 2018. In particolare, abbiamo avuto tre casi a livello globale in cui l'uso di una barriera cutanea convessa a due pezzi con foro non centrato ha provocato una ferita stomale. Queste ferite non hanno richiesto il ricovero in ospedale e l'utente finale è stato in grado di risolvere il problema. Il rischio generale di lesione è basso. Tuttavia, poiché il problema può essere riscontrato a vista, come
misura precauzionale informiamo i clienti di questo problema, sollecitando l'utente finale ad eseguire un controllo accurato del prodotto in oggetto che fossero eventualmente in loro possesso, per stabilire a) se è stato fabbricato durante il suddetto periodo e b) se il foro è visivamente non centrato.
 
 

fonte:

CONVATEC

 
 

In evidenza

 
09 agosto 2024

Sofad e bilancio 2023: risultati e prospettive oltre le aspettative

Un bilancio che conferma ancora una volta il trend di crescita dell’azienda grazie all’incidenza di un mix ottimale di sfumature strategiche.

Sofad e bilancio 2023: risultati e prospettive oltre le aspettative
 
09 agosto 2024

Farmà Plus: La Rivoluzione del Category Management con Category Plus

Farmà Plus, attraverso il servizio Category Plus, si impegna a rivoluzionare il category management nelle farmacie, fornendo strumenti efficaci per ottimizzare l'assortimento e migliorare l'organizzazione del punto vendita. In un settore in continua evoluzione, disporre di un partner affidabile come Farmà Plus può fare la differenza tra il successo e il fallimento. Farmà Plus, attraverso il servizio Category Plus, si impegna a rivoluzionare il category management nelle farmacie, fornendo strumenti efficaci per ottimizzare l'assortimento e migliorare l'organizzazione del punto vendita. In un settore in continua evoluzione, disporre di un partner affidabile come Farmà Plus può fare la differenza tra il successo e il fallimento.

Farmà Plus: La Rivoluzione del Category Management con Category Plus
 
09 agosto 2024

I driver dello sviluppo del Parallel Import

“Il settore delle importazioni parallele dei medicinali in Italia ha conosciuto negli ultimi anni un significativo sviluppo. Una maggiore e più accurata promozione della conoscenza del fenomeno ha contribuito a estendere la platea dei fruitori dei farmaci di importazione. È un aspetto a cui teniamo molto per la crescita del mercato e di Farmed, di qui investiamo nella formazione della rete vendita in modo da dotarla del giusto equipaggiamento per promuovere i prodotti di importazione in farmacia.” 

I driver dello sviluppo del Parallel Import