» AVVISO DI SICUREZZA URGENTE DA ATTUARE IN LOCO
 

AVVISO DI SICUREZZA URGENTE DA ATTUARE IN LOCO

ConvaTec ha avviato volontariamente l'azione correttiva di sicurezza da attuare in loco in forma di notifica al cliente riguardante lotti e codici specifici dei suddetti prodotti per stomia.
ConvaTec ha ricevuto dei reclami relativi all'uso della barriera cutanea convessa a due pezzi, in cui il foro iniziale (foro per stomia) risulta essere non centrato, nel prodotto fabbricato tra febbraio 2017 e settembre 2018. In particolare, abbiamo avuto tre casi a livello globale in cui l'uso di una barriera cutanea convessa a due pezzi con foro non centrato ha provocato una ferita stomale. Queste ferite non hanno richiesto il ricovero in ospedale e l'utente finale è stato in grado di risolvere il problema. Il rischio generale di lesione è basso. Tuttavia, poiché il problema può essere riscontrato a vista, come
misura precauzionale informiamo i clienti di questo problema, sollecitando l'utente finale ad eseguire un controllo accurato del prodotto in oggetto che fossero eventualmente in loro possesso, per stabilire a) se è stato fabbricato durante il suddetto periodo e b) se il foro è visivamente non centrato.
 
 

fonte:

CONVATEC

 
 

In evidenza

 
01 giugno 2022

COMUNICATO STAMPA: “SOFAD: da distributore a centrale di rete delle farmacie indipendenti. Nel 2021 crescono fatturato, utili e solidità finanziaria”.

Domenica 22 maggio 2022 s’è tenuta a Catania una partecipata Assemblea dei Soci Sofad che, all’unanimità, ha approvato il Bilancio 2021 e rinnovato le cariche sociali. Il 2021 s’è chiuso con un fatturato di 145,4 Mio Euro (in crescita di oltre 8,7 Mio Euro, + 6,4%), un margine operativo lordo di 1,5 Mio Euro (+50%) e una posizione finanziaria netta di 2,6 Mio, migliorata di oltre il 32% rispetto al 2020.

COMUNICATO STAMPA: “SOFAD: da distributore a centrale di rete delle farmacie indipendenti. Nel 2021 crescono fatturato, utili e solidità finanziaria”.
 
02 maggio 2022

Essere o non essere? Sciogli il dilemma in Farmacia con la linea di autotest F-Care

La pandemia ha rafforzato nelle persone la tendenza a monitorare con costanza il proprio stato di salute e il proprio benessere. In questo contesto il ruolo dei test rapidi non può essere sottovalutato.

Di qui la scelta di F-Care, mdd del Gruppo Farvima, di lanciare una linea di autotest che si compone di 15 referenze – tra le più vendute in farmacia- raggruppabili in tre categorie donna, multi droghe e multi screening.

Essere o non essere? Sciogli il dilemma in Farmacia con la linea di autotest F-Care
 
26 gennaio 2022

Il valore della partnership in un calendario

Il farmacista, da influencer ante litteram, ha da sempre orientato i comportamenti di acquisto dei clienti in modo trasversale. Con la pandemia abbiamo assistito ad un’ulteriore crescita della percezione di quanto fosse rilevante per la comunità il ruolo del farmacista, quale dispensatore di conoscenza e di servizi. Le farmacie sono in grado di dare risposte mirate ed efficaci ai bisogni della popolazione sia in termini di erogazione di farmaci sia in termini di supporto e orientamento.

Il valore della partnership in un calendario