Emicrania, percorsi di cura e nuove terapie: se ne parla a Brescia il 13 dicembre
.jpg?1728558488)
Si terrà presso il Palazzo Martinengo delle Palle, a Brescia, il 13 dicembre il convegno ‘Emicrania, quali percorsi di cura alla luce delle nuove terapie?’. Responsabile scientifico dell’evento è la Dottoressa Renata Rao, mentre a presiedere il Convegno è il Professor Alessandro Padovani.
Diversi gli argomenti trattati nel corso dell’incontro, che aprirà alle 14: oltre al punto della situazione sull’emicrania e sulla sua gestione terapeutica, si parlerà di nuove terapie con il contributo del Centro Cefalee dell’Istituto Neurologico C. Besta, il Centro Cefalee dell’Asst Spedali Civili, il Centro Cefalee dell’Istituto Clinico Città di Brescia, l’Asst e l’Ats.
Interessante lo spazio dato a diversi operatori sanitari coinvolti nella gestione della patologia: i medici di medicina generale, i farmacisti e i neurologi. Per i farmacisti interverranno Francesco Rastrelli, presidente Ordine dei Farmacisti di Brescia, Tullio Elia Testa, direttore Farmacia Asst Spedali Civili, e Clara Mottinelli, presidente Atf Federfarma Brescia. La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione.