» Emicrania, percorsi di cura e nuove terapie: se ne parla a Brescia il 13 dicembre
 

Emicrania, percorsi di cura e nuove terapie: se ne parla a Brescia il 13 dicembre

Si terrà presso il Palazzo Martinengo delle Palle, a Brescia, il 13 dicembre il convegno ‘Emicrania, quali percorsi di cura alla luce delle nuove terapie?’. Responsabile scientifico dell’evento è la Dottoressa Renata Rao, mentre a presiedere il Convegno è il Professor Alessandro Padovani.

Diversi gli argomenti trattati nel corso dell’incontro, che aprirà alle 14: oltre al punto della situazione sull’emicrania e sulla sua gestione terapeutica, si parlerà di nuove terapie con il contributo del Centro Cefalee dell’Istituto Neurologico C. Besta, il Centro Cefalee dell’Asst Spedali Civili, il Centro Cefalee dell’Istituto Clinico Città di Brescia, l’Asst e l’Ats.

Interessante lo spazio dato a diversi operatori sanitari coinvolti nella gestione della patologia: i medici di medicina generale, i farmacisti e i neurologi. Per i farmacisti interverranno Francesco Rastrelli, presidente Ordine dei Farmacisti di Brescia, Tullio Elia Testa, direttore Farmacia Asst Spedali Civili, e Clara Mottinelli, presidente Atf Federfarma Brescia. La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione.

 
 

fonte:

Farmacianews

 

In evidenza

 
09 agosto 2024

Sofad e bilancio 2023: risultati e prospettive oltre le aspettative

Un bilancio che conferma ancora una volta il trend di crescita dell’azienda grazie all’incidenza di un mix ottimale di sfumature strategiche.

Sofad e bilancio 2023: risultati e prospettive oltre le aspettative
 
09 agosto 2024

Farmà Plus: La Rivoluzione del Category Management con Category Plus

Farmà Plus, attraverso il servizio Category Plus, si impegna a rivoluzionare il category management nelle farmacie, fornendo strumenti efficaci per ottimizzare l'assortimento e migliorare l'organizzazione del punto vendita. In un settore in continua evoluzione, disporre di un partner affidabile come Farmà Plus può fare la differenza tra il successo e il fallimento. Farmà Plus, attraverso il servizio Category Plus, si impegna a rivoluzionare il category management nelle farmacie, fornendo strumenti efficaci per ottimizzare l'assortimento e migliorare l'organizzazione del punto vendita. In un settore in continua evoluzione, disporre di un partner affidabile come Farmà Plus può fare la differenza tra il successo e il fallimento.

Farmà Plus: La Rivoluzione del Category Management con Category Plus
 
09 agosto 2024

I driver dello sviluppo del Parallel Import

“Il settore delle importazioni parallele dei medicinali in Italia ha conosciuto negli ultimi anni un significativo sviluppo. Una maggiore e più accurata promozione della conoscenza del fenomeno ha contribuito a estendere la platea dei fruitori dei farmaci di importazione. È un aspetto a cui teniamo molto per la crescita del mercato e di Farmed, di qui investiamo nella formazione della rete vendita in modo da dotarla del giusto equipaggiamento per promuovere i prodotti di importazione in farmacia.” 

I driver dello sviluppo del Parallel Import