» FARMED: sulla strada verso il successo!
 

FARMED: sulla strada verso il successo!

I dati parlano chiaro: negli ultimi quattro - intensi - anni di attività dedicata all’importazione parallela, Farmed è diventata la terza principale azienda di questo settore, con lo scopo di consolidarsi entro fine anno come secondo maggiore player del mercato.
Si tratta certamente di un obiettivo audace e sfidante ma ci sono tutte le premesse per poterlo raggiungere con successo.
Ad oggi, infatti, stando ai dati IQVIA relativi al primo trimestre 2023 per il mercato dell’importazione parallela, Farmed si conferma la terza impresa del settore con una quota di mercato del 12,3% (a volumi), a riprova del trend crescente che ha caratterizzato la nostra azienda negli ultimi anni.
A Marzo 2023 si registrano per Farmed circa 2,2 milioni di confezioni (ultimi 12 mesi rolling) dispensate sul mercato italiano del parallel import, su un totale di circa 17,3 milioni di pezzi venduti per l’intero settore, in crescita del +3,3% rispetto all’ultima rilevazione (IQVIA) di Dicembre 2022.
Con un listino di circa 160 licenze attive, Farmed vanta una vasta gamma di prodotti tra farmaci, integratori, dispositivi medici e cosmetici; un’offerta destinata ad arricchirsi sempre più, grazie al lancio di nuovi prodotti (15 solo nel primo trimestre del 2023) ed altre 40 referenze (circa) da immettere in commercio entro l’anno, arrivando ad una proposta di 200 articoli per soddisfare a pieno le richieste dei propri clienti, senza trascurare la qualità delle linee a catalogo e la sicurezza per i consumatori, plus che hanno sempre contraddistinto la nostra azienda sul mercato.
Un successo reso tale anche dalla dedizione e passione del nostro team: con un’età media al di sotto dei trent’anni, la Farmed è fortemente orientata ad investire sui giovani, valorizzando le competenze e potenzialità del territorio in cui è saldamente radicata; nei prossimi mesi, infatti, sono previsti ulteriori incrementi dell’organico, con inserimenti all’interno degli uffici Regolatorio e Acquisti.
Un’azienda sempre al passo con i tempi, in grado di rispondere prontamente alle esigenze dei clienti, grazie ad un Customer Care dedicato ed una rete di circa 50 agenti in tutta Italia, oltre a solide collaborazioni che ci permettono di esser sempre più il “Partner ideale” per migliaia di farmacisti.
Ma il successo di Farmed non è soltanto in ambito nazionale: grazie a consolidate partnership in tutta Europa, siamo oggi in grado di importare farmaci, integratori, dispositivi medici e cosmetici da più di 16 Paesi europei, garantendo accurati controlli in tutta la filiera del farmaco, a partire dalla selezione e validazione dei nostri fornitori esteri, tutti e solo grossisti farmaceutici nazionali in possesso delle necessarie autorizzazioni e GDP compliant.
Infatti, per festeggiare tale traguardo in ambito internazionale, per la prima volta nella sua storia, Farmed parteciperà – in qualità di espositore - ad Expopharm 2023, una delle più importanti fiere per il settore del PI in Europa, che quest’anno si terrà a Düsseldorf (Germania) dal 27 al 30 Settembre. Un evento che segna ancor più il successo della nostra azienda, sempre più di respiro internazionale, ma con un focus preciso sullo sviluppo ed il consolidamento del mercato dell’importazione parallela in Italia, diventandone a tutti gli effetti protagonista!

Fabio Sabbatino
 
 

fonte:

Rivista Farvima News

 

In evidenza

 
15 luglio 2024

L’importanza di creare partnership su misura: Farvima e Nutragenix

Una partnership, quella tra Nutragenix e Farvima, che definisce una tappa importante per il Gruppo e per i farmacisti, poiché esprime al meglio la promessa di nuove occasioni di crescita e sviluppo.

L’importanza di creare partnership su misura: Farvima e Nutragenix
 
25 giugno 2024

GEOMARKETING: IL REPORT DELLE FARMACIE FARMÁ PER MIGLIORARE LA CONOSCENZA DEI PROPRI CLIENTI

Il network Farmà supporta le Farmacie nel costruire una cultura orientata ai dati e alla conoscenza, fornendo un’assistenza completa durante la definizione della strategia. Una missione quella del network Farmà protesa a far evolvere, potenziare, governare e guidare le decisioni delle Farmacie affiliate, sulla base di intuizioni e fatti concreti.

GEOMARKETING: IL REPORT DELLE FARMACIE FARMÁ PER MIGLIORARE LA CONOSCENZA DEI PROPRI CLIENTI
 
25 giugno 2024

COACHING FARMÁ: LA FORMAZIONE PER LA CRESCITA DI TITOLARI E COLLABORATORI IN UNA VISIONE DI SQUADRA

New entry 2024, il progetto Coaching Farmà, dal carattere totalmente operativo ed interattivo, si struttura in quattro incontri via web della durata di circa 120 minuti ciascuno.

COACHING FARMÁ: LA FORMAZIONE PER LA CRESCITA DI TITOLARI E COLLABORATORI IN UNA VISIONE DI SQUADRA