» (Farmacie) Carabinieri NAS: due farmacisti deferiti all’AG in Campania e uno sospeso dall’ordine in Abruzzo
 

(Farmacie) Carabinieri NAS: due farmacisti deferiti all’AG in Campania e uno sospeso dall’ordine in Abruzzo

Il NAS di Napoli, al termine di un’ispezione effettuata presso una farmacia partenopea, ha deferito all’Autorità Giudiziaria due farmacisti campani. Gli indagati, infatti, al fine di ricevere il rimborso previsto dal Servizio Sanitario Regionale per i celiaci, avevano apposto su 3 confezioni di panettone senza glutine delle fustelle adesive relative ad un altro alimento.

L’ordine dei farmacisti della provincia di Pescara, a seguito di una segnalazione inoltrata dal NAS di Pescara, ha disposto la sospensione di un’associata dall’esercizio della professione di farmacista per 45 giorni. A monte del provvedimento un’ispezione condotta presso una farmacia abruzzese dai Carabinieri i quali, nel corso dell’accertamento, avevano rilevato che la farmacista aveva:
- dispensato medicinali soggetti a prescrizione medica mancanti del codice fiscale e/o nome e cognome del paziente;
- pubblicizzato attività e servizi sanitari ed autoanalisi.

 
 

fonte:

Ministero della Salute

 
 

In evidenza

 
09 agosto 2024

Farmà Plus: La Rivoluzione del Category Management con Category Plus

Farmà Plus, attraverso il servizio Category Plus, si impegna a rivoluzionare il category management nelle farmacie, fornendo strumenti efficaci per ottimizzare l'assortimento e migliorare l'organizzazione del punto vendita. In un settore in continua evoluzione, disporre di un partner affidabile come Farmà Plus può fare la differenza tra il successo e il fallimento. Farmà Plus, attraverso il servizio Category Plus, si impegna a rivoluzionare il category management nelle farmacie, fornendo strumenti efficaci per ottimizzare l'assortimento e migliorare l'organizzazione del punto vendita. In un settore in continua evoluzione, disporre di un partner affidabile come Farmà Plus può fare la differenza tra il successo e il fallimento.

Farmà Plus: La Rivoluzione del Category Management con Category Plus
 
09 agosto 2024

I driver dello sviluppo del Parallel Import

“Il settore delle importazioni parallele dei medicinali in Italia ha conosciuto negli ultimi anni un significativo sviluppo. Una maggiore e più accurata promozione della conoscenza del fenomeno ha contribuito a estendere la platea dei fruitori dei farmaci di importazione. È un aspetto a cui teniamo molto per la crescita del mercato e di Farmed, di qui investiamo nella formazione della rete vendita in modo da dotarla del giusto equipaggiamento per promuovere i prodotti di importazione in farmacia.” 

I driver dello sviluppo del Parallel Import
 
09 agosto 2024

Sofad e bilancio 2023: risultati e prospettive oltre le aspettative

Un bilancio che conferma ancora una volta il trend di crescita dell’azienda grazie all’incidenza di un mix ottimale di sfumature strategiche.

Sofad e bilancio 2023: risultati e prospettive oltre le aspettative