Fatturazione elettronica per i professionisti

Per accedere al servizio servono solo due requisiti, l'iscrizione a Federfarma e il possesso di una casella di posta elettronica certificata. Gli associati a Federfarma che ancora non disponessero di una PEC potranno richiederla gratuitamente allo stesso sindacato, all’indirizzo mail@promofarma.it.
Chi è già registrato al sito Federfarma potrà iscriversi al servizio entrando nella sua area riservata, utilizzando le credenziali di cui già dispone. Da qui, cliccando sul banner 'La fattura elettronica in farmacia, entrerà nell'apposita sezione dove, oltre a consultare tutte le informazioni sul servizio, con una semplice procedura potrà visualizzare il contratto e sottoscriverlo. L'accesso al servizio di fatturazione elettronica Federfarma può essere effettuato esclusivamente in modalità online.
Il servizio messo a disposizione dal sindacato nazionale in collaborazione con Promofarma (la società di servizi di Federfarma) offre l’invio e la gestione di un numero illimitato di fatture, la verifica di conformità dei file agli standard prestabiliti, la firma digitale del documento, l’invio della fattura al sistema di interscambio nonché la gestione e l’archiviazione digitale delle notifiche del Sdi, la conservazione sostitutiva per 10 anni, oltre a un’assistenza telefonica, via mail e via chat.